CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "mondo-strisce led" con sede in Via Bagli, 44 Rimini

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Mondo Strisce Led, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che mondo strisce led stessa non si ritiene vincolata a condizioni diversese non preventivamente concordate per iscritto.

 

Non si accettano Reclami sul materiale Trascorsi 14 gg dalla consegna

 

 

 

Impegni del cliente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito mondo strisce led.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

 

Prezzi di vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Mondo Strisce Led debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.

 

Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

 

 


Modalità d'acquisto

 

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

Cancellazione ordini

Mondo Strisce Led si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

 

·         articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

 

·         articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; 

 

·         frode di carte di credito;

 

·         utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, mondo strisce led.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

·         variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.

 

 

 

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.mondo-strisce-led.it ,

 

 oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

 

·         Mancato il pagamento entro 30 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

 

·         Mancato ritiro dei prodotti oggetto d'ordine entro i 5gg lavorativi dalla comunicazione dei nostri operatori in caso di scelta "ritiro in sede con pagamento contanti".

 

 

 Spedizioni non assicurate

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.

 

Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile.

 Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell'accettante.

 Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione. In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.

… diciamo che la vertenza tra l'acquirente ed il corriere, il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito.

 

Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA

 

 Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito,

 

dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.